Nota per Nota = Cuore
Musica per noi significa vita, significa condivisione e socialità.
Musica per noi significa anche educazione, vicinanza al prossimo ed intrecci.
Ed è per questo che, proprio nel giorno in cui si festeggia Santa Cecilia – patrona della musica, siamo lieti di annunciarvi il nostro progetto speciale per i dieci anni di attività:
abbiamo deciso di porre il focus sul sempre più diffuso fenomeno di isolamento sociale che vivono tanti adolescenti, abbandonando ogni sogno ed ogni passione.
Con la musica ed attraverso tutto quello che nei prossimi mesi vedrete, non possiamo certo pensare di essere come maghi che risolvono difficoltà, spesso frutto di situazioni vissute.
Crediamo però che dal progetto possa nascere un bel movimento di testimonianze e di riflessioni che siano da spunto per le famiglie e per i ragazzi.
La musica riveste un ruolo sociale molto importante e può farsi amplificatrice di messaggi altrettanto importanti.
Crediamo fortemente che nelle nostre realtà si possa coltivare ogni giorno la bellezza del dialogo e del confronto, la bellezza di mettere insieme mondi diversi e sogni diversi.
Il progetto prende il nome di “Nota per Nota = ” e vedrà realtà e generazioni diverse porsi in collegamento per qualcosa che non abbiamo mai tentato prima.
Il disegno del cuore che si fa strumento musicale, simbolo dell’iniziativa, è stato ideato e realizzato da Beatrice, corista del VocalSymphony – Rapallo ed ex corista de Le Voci del Tigullio.
Bea é con noi in questa avventura da ben 9 anni!